Se anche voi come me avete per casa qualche vecchia lampadina rotta, potete divertirvi nel creare un simpatico vasetto per piante:
Vi servirà l'aiuto di una pinza per togliere la parte metallica della base della lampadina, fatto ciò e armati di un po' di pazienza (e attenzione a non rompere il vetro!) riuscirete anche a togliere i filamenti interni...vi rimarrà così il bublo vuoto.
Potete decidere di usarlo come piccolo vaso per fiori recisi...ma se siete fortunate come me e avete un amico con uno splendido acquario :-) magari riuscite a recuperare anche una piccola piantina acquatica che si troverà benissimo nel vostro nuovo vasetto!
L'effetto finale è davvero molto originale, tenete la piantina in una zona luminosa e non serviranno grandi cure per lei.
Riempiendo il bulbo d'acqua il peso si autobilancia e la lampadina rimane magicamente in equilibrio su se stessa, in ogni caso è meglio avere l'accortezza di metterla in un posto riparato, evitando al massimo le possibilità di farla cadere accidentalmente (evitate superfici non stabili, come mensole traballanti o davanziali in corrente d'aria)!
Se volete, per maggior sicurezza, impiegando del filo di ferro potete realizzare una semplice struttura per appendere il bulbo come fosse un piccolo lanternino, o una base per renderlo più stabile...a me è bastato trovare un angolo di casa tranquillo in cui posizionarlo.
A presto! :-)
domenica 17 febbraio 2013
Un piccolo angolo di verde riciclando vecchie lampadine
Etichette:
idee creative,
lampadine,
riciclo creativo,
riuso,
tutorial
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
idea originalissima!! :)
RispondiEliminagrazie!! :-)
EliminaDelicata, primaverile, davvero una bella idea!
RispondiEliminaSara
grazie Sara! ...non ci resta che aspettare la primavera, speriamo non si faccia attendere troppo! :-)
Eliminageniale....complimenti!ciao giusi
RispondiEliminagrazie Giusi :-)
Elimina