martedì 19 febbraio 2013

Come realizzare un fiore a camelia

Oggi vi propongo una creazione fiorita :-)


Quello che segue non vuole essere un vero e proprio tutorial, piuttosto una carellata di immagini che possano ispirarvi nei vostri lavori. Questo perchè il modo di procedere preciso per realizzare la camelia dipende molto dalla finalità per cui state realizzando il vostro lavoro e da cui dipendono molti altri dettagli, come ad esempio la scelta del materiale di partenza (carta, pelle, feltro) o l'uso di diversi strumenti (colla, ago e filo...)
Nell'impossibilità di trattare tutte le sfumature vi lascio semplicemente qualche indicazioni su come io le ho realizzate.
Ho usato dei ritagli di nappa molto leggera, in tinta panna da un lato e beige effetto mosso dall'altro lato, scelta per l'effetto naturale del colore.
In alternativa la carta crespa è perfetta se volete realizzare delle decorazioni per abbellire una tavola o l'interno di casa.

Realizzate delle forme abbozzate e molto semplici di fiori, in diverse dimensioni


aggiungendo anche un piccolo dischetto che andrà a formare il bottoncino centrale del fiore. Ritagliate le sagome.

Per ottenere una forma più tridimensionale del fiore, arricciate i bordi dei petali.


Realizzate questa proceduta per ogni forma di fiore


Componete il fiore fissando ogni parte all'altra con della colla vinilica


Potete decidere di comporre il fiore facendo rivolgere le curvature dei petali verso l'alto o verso il basso, dipende solo dal vostro gusto!


E il fiore è pronto!


Io li ho realizzati per decorare delle borse della prossima collezione primaverile (saranno presto disponibili!)...


...anche se al momento fanno da cornice ai sogni del mio piccolo aiutante!


A presto! :-)

Nessun commento:

Posta un commento