mercoledì 22 aprile 2015

Uccellini in stoffa - Working on new soft sculptures

Da qualche settimana sto lavorando a nuove creazioni in stoffa, e finalmente dopo diversi tentativi penso di aver raggiunto i primi buoni risultati anche se non sono ancora del tutto soddisfatta... ho sottoposto il mio lavoro anche al giudizio esperto del mio gatto :-)


Si tratta di piccole sculture in stoffa di uccellini. Quella che vedete in foto, e su cui mi sto concentrando, è una simpatica cincia.


Sono molto contenta dei risultati che ho raggiunto per le zampine, rispetto ai primi lavori che avevo creato qualche settimana fa (nella foto sotto sulla sinistra è il primo prototipo, sulla destra l'ultimo realizzato)


L'effetto ottenuto è molto realistico, le zampine sono flessibili e permettono all'uccellino di rimanere in piedi da sè e assumere anche pose differenti:



Il corpo è dipinto a mano con colori per stoffa,ora vorrei aggiungere qualche dettaglio ricamato e mi riservo le prossime settimane per trovare qualche idea in più da inserire.
Il corpo è imbottito con la classica imbottitura per pupazzi, anche se ammetto che l'idea di realizzare qualche uccellino con ripieno di fiori di lavanda essicati non mi dispiace affatto: l'idea di profumare l'armadio con queste piccole creature mi sembra davvero simpatica!

2 commenti: