giovedì 8 agosto 2013

Il Piccolo principe e mondi in miniatura: il Pianeta del Geografo!

Qualche giorno fa ho ricevuto un ordine piuttosto insolito per me, realizzare con dei tempi moooolto stretti (7 giorni!) un piccolo mondo in miniatura, a metà fra un teatrino delle marionette e una casa per le bambole, che ripercorra le avventure del Piccolo Principe di Antoine De Saint Exupéry.
Oggi mi sono cimentata nel mondo del Geografo e del suo pianeta:


Ho realizzato una semplice libreria con del legno di recupero e l'aiuto di seghetto da bricolage.


L'ambiente è volutamente caotico e disordinato: cartine geografiche di ogni sorta sono sparse un po' ovunque. Le ho realizzate recuperando della pagine da un vecchio libro di storia degli anni passati della scuola...



Ho realizzato qualche accessorio in più, come una piccola bussola, un mappamondo e qualche matita (con l'ausilio di stuzzicadenti e del colore)


Ecco la stanza del Pianeta del Geografo compeltata! :-)


Adoro questo tipo di lavoro in miniatura! Purtroppo dati i tempi stretti non posso dedicarmi come vorrei a tanti piccoli particolari...
Domani affronterò un altro pianeta, per il momento la Rosa è già sbocciata e aspetta il ritorno del suo Principe ! :-)

 Al prossimo aggiornamento! :-)

2 commenti:

  1. bellissimo!!!
    sei stata bravissima:-D
    aspettiamo a vedere come viene l'altro...

    RispondiElimina
  2. grazie Sandra! :-) sono già al lavoro! ciao! :-)

    RispondiElimina