venerdì 28 giugno 2013

Cuscino con gatto - come realizzare un cuscino dipinto a mano

Ieri ho realizzato un simpatico cuscino a forma di gatto acciambellato...proprio come la nostra gatta di casa passa la maggior parte delle sue giornate :-)
Ho visto che l'idea e' piaciuta molto...così ho pensato di condividere con voi qualche informazione su come realizzarne uno. Non volete anche voi il vostro cuscino-felino? ;-)


Procuratevi del semplice tessuto in cotone (una vecchia fodera va benissimo!) e schizzate la prima versione del vostro disegno con un leggeto tratto di semplice matita


Quando avete definito il disegno procedete con del colore da stoffa, io ho usato del colore nero da stendere con pennellino, ma se vi trovate meglio potete usare dei colori in formato pennarello.


Potete dare un effetto "schizzo" al disegno giocando con ombre e tratteggi


se avete una modella a cui ispirarvi sara' tutto piu' semplice! ;-)


Quando il disegno e' finito aspettate che sia asciutto, fissate il colore con il ferro da stiro e procedete nel confezionare il cuscino vero e proprio con un semplice punto dritto della macchina da cucire. Io ho deciso di dare al cuscino la forma esatta del disegno : mi piaceva molto l'idea di ottenere la zampetta del gatto che esce dal corpo. Se volete semplificarvi un po' il progetto potete realizzare il cuscino di forma perfettamente rotonda o quadrata.
Per l'imbottitura ho usato dell'imbottita in fiocchi per cuscini, la trovare nelle comuni mercerie.


ecco il risultato! :-)

se l'idea vi piace potete anche contattarmi a info@mosmea.com: mandatemi la foto del vostro gatto e vedro' se posso realizzare un cuscino tutto per voi!



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento