giovedì 25 ottobre 2012

Lavoretti creativi in vista del periodo natalizio

Qualche settimana fa ho realizzato una serie di roselline in carta riciclata con l'idea di creare dei decori per la casa destinati al periodo natalizio - si, quest'anno mi sono finalmente presa per tempo! ;-)


Questo piccolo lavoro mi ha entusiasmato talmente (sono roselline tanto carine quanto facili da realizzare) che ho deciso:
1. di organizzare qui in laboratorio nelle prossime settimane una serata di "creazione collettiva" di fiori in carta per chi ha voglia di realizzare da se dei decori natalizi per la propria casa, condividere idee e suggerimenti sul tema,...
2. di proporre nel mio shop on line una piccola sezione dedicata ai decori natalizi, inserendo magari qualche addobbo realizzato con ghiande autunnali e qualche rosellina...
...l'idea mi è girata per la testa per molti giorni, ma non ero del tutto convinta soprattutto per il materiale: per la vendita on line cercavo un materiale alternativo alla carta, ma che fosse più simile al tessuto.
Dopo aver preso in considerazione anche feltro e pannolenci, oggi ho finalmente trovato il materiale che fa per me:


eccolo! si tratta di un particolare tessuto da arredo, con una consistenza "cartonata" che consente di tagliare la stoffa senza che questa si sfilacci, mantenendo la stessa plasticità semirigida di un buon cartoncino...praticamente perfetto per il tipo di idea che avevo in mente! :-)


Ho già fatto una buona scorta di materiale, a breve troverete disponibili on line i primi stock di roselline per sbizzarrirvi con le vostre creazioni domestiche! :-)
Se invece siete della zona di Rovereto TN e volete maggiori info sulla serata di "creazioni natalizie", state connessi o mandatemi una email a info@mosmea.com
A presto! :-)

2 commenti:

  1. belle! ^^ come si chiama questo tessuto?

    RispondiElimina
  2. grazie!:-) non so il nome preciso di questo tipo di tessuto, io l'ho trovato nell'assortimento arredo di un grossista della zona, penso sia destinato a tendaggi. e' come se fosse un tessuto molto inamidato, risulta molto consistente al tatto ma e' comunque leggero alla vista (la tramatura e' molto larga e passa la lucequindi l'effetto finale e' una rosellina molto "leggera" alla vista ma resistente nella struttura)...non so se mi sono spiegata! ciao! :-)

    RispondiElimina