mercoledì 7 marzo 2012

Nuovo ricamo: Cagnolino con osso! :)

Era oramai qualche tempo che volevo realizzare qualche nuovo ricamo, da usare per confezionare portacellulari e astucci.
Finalmente oggi ho avuto il tempo per realizzare un nuovo schema, complice anche la leggera influenza con cui mi sono svegliata questa mattina e che mi ha costretta a letto! :-(
Dopo una lunga serie di ricami "felini" mi è sembrato il momento giusto per realizzare un cucciolo di cane:
Ho cercato di realizzare un'immagine un po' tenera: corpicino piccolo, occhi grandi e...non poteva mancare un osso in bocca!
Il corpo e l'osso, per semplicità, sono realizzati in filo bianco impiegando un semplice punto in riga a braccio libero. Ne è uscita una figura piuttosto abbozzata, quasi uno schizzo realizzato a mano.
Ho voluto concentrarmi più sugli occhi, realizzandoli (come il naso)  in colore nero e punto pieno che apporta una certa "tridimensionalità" nel ricamo.

Mi sono scervellata non poco su come realizzare la lunetta bianca degli occhi...ho provato a ricamarla con il risultato di "appiattire" l'espressione, ho provato a lasciarla color della stoffa di fondo ma il cucciolo prendeva un'aria spettrale...così alla fine ho deciso di tracciarla con un colore bianco da stoffa e devo dire che la soluzione mi soddisfa molto!
Spero piaccia anche a voi!
A presto! :)

3 commenti: