lunedì 23 aprile 2012

Borse in stoffa con ricami personalizzati

Come sapete da qualche mese mi sto cimentando nel mondo dei ricami, ed ogni pretesto è buono per fare pratica!
Voglio mostrarvi brevemente un paio di borse personalizzate che mi sono state commissionate pochi giorni fa con la richiesta di ricami un po' particolari:

La prima borsa ritrae Lamù, una simpatica cagnetta di cui Virginia, che mi ha commissionato il lavoro, mi ha mandato un paio di foto in modo che potessi realizzarne un disegno e poi il relativo ricamo:
Ecco il risultato: la borsa ultimata!

Devo dire che è stato un lavoro molto simpatico, anche se un po' lungo: era la prima volta che realizzavo un ricamo partendo solo da delle foto del soggetto come riferimento...non ero molto sicura di come sarebbe riuscito, ma ora sono molto soddisfatta del lavoro fatto! (un grazie particolare a Virginia per la fiducia che ha riposto nelle mie abilità! )
La seconda borsa personalizzata aveva come soggetto Woody, un bel cane dobermann:

In questo caso le difficoltà sono state molto minori: il ricamo consiste in una semplice silhouette a punto pieno, la linea del dobermann è molto semplice e allo stesso tempo altrettanto riconoscibile per cui mi sono semplicemente limitata a riprodurne il profilo, sicura di un buon risultato:

Se anche voi avete richieste particolari: contattatemi a info@mosmea.com e vedrò di esservi utile! non posso garantirvi un risultato sicuro, proprio perche' non mi sento ancora totalmente "padrona" del ricamo a macchina, ma posso assicurarvi che ci proverò con entusiasmo!
A presto!:)

2 commenti:

  1. Lo sai vero che con questo post scatenerai una valanga di richieste personalizzate che ti riempirà la casella di posta!O.O io sono già il lista! bacio da Sara (sei sempre bravissima, non serve quasi che lo scriva ormai!)

    RispondiElimina
  2. certo Sara! il tuo ricamo e' gia' nella lista!:) ciao!

    RispondiElimina