domenica 25 marzo 2012

Pochette con ricami e pon pon

Il modello che voglio presentarvi oggi è questo:
 
liberamente ispirato ad uno poetico graffito dello street artist Banksy realizzato sulla West Bank Barrier:
Banksy, Balloon girl, 2005

Ho realizzato il ricamo centrale stilizzando il corpo di una bambina in volo partendo da un semplice disegno a mano:
 La mia intenzione iniziale era di realizzare anche i palloncini con il ricamo, ma come spesso accade ho cambiato idea in "corso d'opera" quando ho deciso di impiegare dei pon pon in ciniglia (lo stesso tipo di pon pon che ho impiegato anche in altri lavori, come quello presentato in questo post ).
Il passo successivo è stato quindi provare più volte la distribuzione dei pon pon in modo da definirne la disposizione dei palloncini e sceglierne il colore:
Per questa prima creazione ho scelto di usare solo il colore bianco.
Se qualcuna di voi dovesse cimentarsi in un lavoro analogo, vi consiglio di procedere con più prove di posizionamento in modo da decidere la disposizione migliore e una volta fissata quella che più vi piace di aiutarvi segnando la disposizione dei singoli pon pon con dei leggeri punti di pennarello per stoffa direttamente sul tessuto, in modo da crearvi dei riferimenti fissi quando poi andrete a ricamare i "fili" dei palloncini: in questo modo non rischierete di perdere la disposizione scelta e sarà molto più semplice tracciare dei ricami retti:


Ecco il risultato:

Spero che il mio lavoro vi sia piaciuto! se volete vedere altre foto di dettaglio o siete interessate all'acquisto potete cliccare qui:
Buona domenica! :)

2 commenti:

  1. stupore!!! *___* questa è veramente la più bella che hai fatto finora! poi mi fa venire una gran voglia di estate e mare... brava! Sara

    RispondiElimina
  2. grazie Sara! ...non ci resta che aspettare l'estate, allora! ma prima godiamoci la Primavera!;)ciao!

    RispondiElimina